Sei in: Home Page

In evidenza

Direzione generale

Loggia

La nuova Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio (DG-ABAP)

La recente riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (D.M. 23 gennaio 2016) ha previsto l’accorpamento della Direzione generale Archeologia con quella Belle Arti e Paesaggio.

Dal 2 maggio 2016, pertanto, ha iniziato la sua attività la nuova Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio, (DG-ABAP) che subentra in tutto alle precedenti.


Leggi tutto

Direzione generale

natale-2016

Celebrazione Santa Messa di Natale, 20 dicembre 2016

Santa messa di Natale il 20 dicembre 2016 alle ore 12,00

Leggi tutto

Belle arti

Icone russe a rilievo

Compagne di viaggio

Complesso Monumentale del San Michele a Ripa GrandeMostra in onore di Davide Orler. Oriente e Occidente si incontrano nella mostra allestita dal miBACT  in relazione a tre eventi di grande rilievo: il Giubileo straordinario della misericordia, l’incontro storico avvenuto a Cuba il 12 febbraio scorso tra papa Francesco e il Patriarca di Mosca Kirill, infine e da ultimo anche il cinquantenario della acquisizione allo Stato italiano del complesso del San Michele, destinato ai beni culturali.

Leggi tutto


Belle arti

Giotto, l'Italia. I luoghi

Gioto, l'Italia. I luoghi

Giotto ha un ruolo rivoluzionario nella storia dell'arte europea. Ebbe una carriera avvincente che lo portò a viaggiare nei centri più importanti della vita politica, culturale e spirituale del suo tempo. Molte delle opere che produsse non potevano essere trasportate a Milano in occasione della mostra "Giotto, l'Italia" ed è dunque nata l'iniziativa "Giotto l'Italia. I luoghi." per invitarvi a scoprirlo sul territorio. In questo modo non sono solo le opere a confluire in una mostra ma anche i visitatori ad andare incontro alle opere.
 

Leggi tutto